L’esperienza sessantennale di Tonelli S.p.A. nella produzione di nido d’ape ed i costanti investimenti nel settore hanno dato vita al pannello Ecopan: il materiale del futuro!
Che cos’è?
Un innovativo pannello sandwich in carta formato da una struttura interna in nido d’ape, rivestito da due fogli di carta esterni. Le celle interne possono avere differenti dimensioni, da 9 a 25 millimetri, e la carta può variare in grammatura da 120 a 270 grammi.
Il rivestimento esterno può essere realizzato con differenti tipologie di carte (Kraft, Testliner) ed avere grammature da 140 a 700 grammi.
Possiamo realizzare pannelli Ecopan con spessori che vanno da 10 a 100 millimetri per venire incontro ad ogni esigenza.
Quali impieghi per i pannelli in cartone alveolare?
Fra i principali impieghi del pannello Ecopan troviamo l’utilizzo nell’imballaggio in praticamente tutti i settori industriali, dal mobile all’industria aereonautica.
La pressoché infinita personalizzazione rende il pannello in grado di ospitare e proteggere bobine di filato così come pesanti trasformatori.
I pannelli in cartone alveolare sono impiegati nella realizzazione di cartelloni pubblicitari, sia tramite stampa digitale diretta, sia tramite l’applicazione di film adesivi.
Impiegando celle fitte e carte performanti, si possono realizzare espositori autoportanti ideali per mono prodotto o per esporre linee intere di prodotti della stessa marca.
Tramite il sito e-commerce Tonellionline.it proponiamo solo prodotti “standard”. Per sapere se il pannello in cartone alveolare Ecopan può risolvere i tuoi problemi logistici, contattaci!